« Torna indietro

Piacenza, piromane accende 3 incendi: 7 feriti, ci sono anche bambini

Pubblicato il 14 Dicembre, 2023

Notte di fuoco e di paura a Piacenza, dove un piromane ha appiccato tre incendi tra le zone di Caorsana e Le Mose, uno dei quali ha colpito la casa di un’intera famiglia composta da nonni, genitori e tre bambini, tutti finiti in ospedale.

L’incendio

Come riferito da IlPiacenza, una guardia metronotte durante il suo servizio si è accorta delle fiamme che arrivavano fino al tetto di una casa di due piani e ha iniziato a citofonare gli abitanti per avvisarli dell’imminente pericoloso. Senza il suo intervento infatti la famiglia probabilmente si sarebbe accorta dell’incendio quando sarebbe stato troppo tardi.

Nel frattempo l’incendio ha continuato a diffondersi, alimentato da una catasta di legno che aveva fatto scoppiare alcuni vetri delle finestre dell’edificio.

I soccorsi

Poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Sul posto sono arrivate anche un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa e tutti i componenti della famiglia, compresi i 3 bambini, sono stati portati al pronto soccorso per degli accertamenti e per un principio di intossicazione di fumo. Per fortuna tutti e 7 i membri della famiglia sono fuori pericolo.

Nella stessa zona sono stati segnalati altri due incendi appiccati in due cassonetti dei rifiuti, uno dei quali vicino all’abitazione data alle fiamme. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini per risalire all’identità del folle piromane e ai motivi che l’hanno spinto ad appiccare l’incendio, che poteva costare la vita ad un’intera famiglia.

About Post Author