« Torna indietro

Picchiata e derubata appena uscita da una gioielleria. Mattinata da incubo per una giovane donna che finisce al Pronto Soccorso. L’episodio a Latina

Latina, giovane aggredita in via Teano da due uomini in scooter: spinta a terra e derubata della busta della gioielleria con dentro il bracciale della nonna. Presentata denuncia contro ignoti

Pubblicato il 11 Novembre 2025

Momenti di terrore per una giovane donna a Latina, rapinata in pieno giorno in via Teano, la strada che collega via Amaseno a via Garigliano, a ridosso dello stadio Francioni. Due uomini a bordo di uno scooter blu notte, l’hanno affiancata, fatta cadere a terra e le hanno strappato una busta di una gioielleria che aveva appena ritirato.

“Ho pensato volessero farmi passare”

«Non sono neanche riuscita a urlare tanta è stata la paura» ha raccontato la ragazza ai colleghi de Il Messaggero Latina. Era mercoledì, poco prima di mezzogiorno: camminava da sola verso l’auto parcheggiata quando ha visto lo scooter rallentare. «Li ho pure ringraziati con il capo perché credevo volessero farmi attraversare. Invece si sono fermati, sono scesi e hanno iniziato a darmi calci, facendomi cadere a faccia avanti».

Colpita e derubata

La giovane è caduta sulla propria borsa, mentre i due hanno afferrato la busta della gioielleria e sono fuggiti. «In quel momento non ho collegato che avevo la busta in mano – spiega – pensavo mi stessero picchiando senza motivo». In strada non c’era nessuno, solo un anziano che si è fermato pensando a un investimento.

Denuncia contro ignoti

La vittima ha riportato lividi e contusioni, senza necessità di ricovero, ma si è recata subito a sporgere denuncia. Non è riuscita a prendere la targa dello scooter, ma le è stato riferito che un mezzo con le stesse caratteristiche sarebbe già comparso in episodi simili in città. La denuncia è stata presentata contro ignoti.

Un furto che fa più male: rubato il bracciale della nonna

Nella busta c’era un bracciale appartenuto alla nonna, un gioiello di famiglia legato al matrimonio dell’anziana. «L’avevo portato a far lucidare e lo stavo riportando a casa. Aveva un valore affettivo enorme. Quello, temo, non me lo ridarà più nessuno».

#latina #cronaca #scippo #sicurezzacittadina #violenzainstrada #gioielli

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *