« Torna indietro

“Picierno appesa”, “Sopprimiamo Calenda”: nuove minacce davanti a un liceo di Genova

Pubblicato il 18 Marzo 2025

Il leader di Azione ha risposto sui social con l’indirizzo della sede nazionale del suo partito.

Ancora minacce contro il leader di Azione, Carlo Calenda, e l’eurodeputata del Pd, Pina Picierno. Sui muri di un liceo di Genova sono apparse scritte contro i due politici italiani: “Picierno appesa”, “Calenda traditore”, “Sopprimiamo Calenda”.

E’ stato lo stesso Calenda che ha postato sui social alcune foto delle scritte con il commento: “C’è un bel clima”. E ancora, invita gli autori delle scritte a presentarsi alla sede di Azione a Roma: “Ripeto. Corso Vittorio Emanuele II, 21. Provateci codardelli”.

Ancora minacce

Non è la prima volta che Calenda e Picierno sono oggetto di minacce di questo genere. Pochi giorni fa, il leader di Azione aveva condiviso sui social la scritta intimidatoria “Calenda infame” che era apparsa sui muri fuori dalla scuola del figlio a Roma. L’eurodeputata del Pd, che è anche vicepresidente del Parlamento europeo, era stata attaccata invece da Vladimir Solovyev, presentatore della tv russa, considerato vicino a Putin, che l’aveva definita una “bestia schifosa” e “idiota patentata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *