« Torna indietro

Pino Insegno: in arrivo un progetto estivo su Rai2

Pubblicato il 13 Giugno 2025

Il ritorno con Reazione a Catena su Rai1

Pino Insegno è tornato a intrattenere il pubblico di Rai1 con la nuova stagione di Reazione a Catena, il popolare quiz preserale in onda ogni giorno alle 18:45. La sua presenza stabile sul piccolo schermo conferma il suo ruolo di protagonista del panorama televisivo italiano.

Facce ride: il nuovo show estivo su Rai2

Ma non finisce qui: Pino Insegno sta preparando un nuovo programma destinato a Rai2 per l’estate, intitolato Facce ride. A riportarlo è Giuseppe Candela su Dagospia, secondo cui l’attore e conduttore raddoppierà la sua presenza televisiva. Il nuovo format, prodotto da Stand by Me, sarà trasmesso la domenica in prima serata e promette di portare una ventata di freschezza nel palinsesto estivo.

Come sarà Facce ride

Nel nuovo show tornerà la Premiata Ditta, con Pino Insegno affiancato da Roberto Ciufoli. Il programma vedrà i concorrenti divisi in tre squadre, ciascuna rappresentante una diversa area geografica italiana: Nord, Centro e Sud. La sfida sarà quella di esibirsi davanti a una giuria speciale composta da personaggi famosi soprannominati “musoni”, con l’obiettivo di strappar loro una risata.

Un’artista che va avanti senza paura delle critiche

Pino Insegno continua così a sperimentare e a rinnovarsi dopo oltre quarant’anni di carriera. Come ha raccontato in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, il conduttore non sente il bisogno di dimostrare nulla agli altri se non a se stesso. Non si lascia influenzare dalle critiche, soprattutto quelle superficiali e spesso gratuite che arrivano dai social: “Non guardo più i social, sono critiche superficiali, al limite dell’insulto gratuito” ha affermato con decisione.

Con questo nuovo progetto estivo, Pino Insegno conferma la sua voglia di continuare a sorprendere e a intrattenere il pubblico su più fronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *