Pubblicato il 6 Maggio 2025
Una nuova tragedia stradale ha scosso la capitale questa mattina, quando un uomo di 83 anni, Luca Tucciarelli, è stato travolto da un veicolo mentre attraversava via Arquata del Tronto, nel quartiere San Basilio. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 7:00, all’altezza dell’incrocio con via Recanati, vicino al mercato coperto della zona.
L’incidente e l’immediato intervento delle forze dell’ordine
La polizia locale del IV gruppo Tiburtino di Roma Capitale è arrivata prontamente sul luogo del sinistro, dove hanno trovato il corpo dell’anziano uomo, ormai senza vita. La tragedia si è consumata in un attimo: l’investitore, dopo aver travolto l’uomo, non si è fermato a prestare soccorso, fuggendo immediatamente dal luogo dell’incidente. Le forze dell’ordine hanno avviato rapidamente le indagini per identificare il pirata della strada e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La strage di pedoni a Roma
Quella di oggi è l’ennesima tragedia che si aggiunge a una lunga lista di incidenti stradali mortali che hanno coinvolto pedoni a Roma. Con l’episodio di San Basilio, il numero di pedoni uccisi nel 2025 sale a 18, un dato drammatico che evidenzia un preoccupante aumento delle vittime della strada. Inoltre, complessivamente, sono 36 le persone morte in incidenti stradali nella provincia romana nei primi quattro mesi dell’anno, con ben 7 pedoni travolti da veicoli che sono poi fuggiti, come nel caso di Luca Tucciarelli.
Un tragico incidente stradale a San Basilio ha causato la morte di un uomo di 83 anni, investito da un pirata della strada che è fuggito senza prestare soccorso. La polizia è alla ricerca del responsabile.

