Pubblicato il 26 Novembre 2025
La tragedia lungo via Santa Maria
Un pomeriggio che sembrava come tanti si è trasformato in una tragedia per una coppia di pensionati di Cascina, in provincia di Pisa. Maria Albanese, 78 anni, ha perso la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiava insieme al marito è precipitata in un fossato colmo d’acqua. L’uomo, Corrado, è riuscito a mettersi in salvo, ma è rimasto profondamente scioccato dall’accaduto.
L’auto si ribalta nel fosso: inutili i soccorsi
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 25 novembre, lungo via Santa Maria, nella frazione di San Giorgio-Arnaccio. Per motivi ancora da chiarire, il veicolo ha sbandato finendo nel fossato e ribaltandosi.
Alcuni passanti hanno notato l’auto capovolta e sono intervenuti immediatamente, in attesa dei soccorsi. Il marito è riuscito a liberarsi dall’abitacolo, mentre Maria è rimasta intrappolata all’interno. Quando è stata finalmente estratta, per lei non c’era già più nulla da fare.
Indagini in corso sulla dinamica
Gli investigatori stanno lavorando per capire cosa abbia causato l’uscita di strada della vettura. Le indagini sono ancora in corso, mentre la comunità locale è scossa per la tragica scomparsa della donna.

