« Torna indietro

Mostra la pistola all’amica e parte un colpo: tragica morte per il giovane agente

Pubblicato il 18 Maggio 2024

Ieri pomeriggio in una casa di Gropello Cairoli, in provincia di Pavia, si è consumata una tragedia. È morto un ragazzo di 22 anni, un giovane vigile della polizia locale, ucciso da un colpo partito per errore dalla sua stessa pistola d’ordinanza che stava mostrando ad un’amica. Subito è scattato l’allarme e il giovane è stato soccorso, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

La dinamica del terribile incidente

La vittima è Christian Rovida che, dopo aver lavorato come guardia giurata, da circa un anno prestava servizio al comando della polizia locale di Mortara. Secondo la ricostruzione il giovane stava mostrando la sua pistola ad un’amica che, maneggiandola, avrebbe fatto partire il colpo che ha sparato al petto il giovane agente. I carabinieri del comando di Vigevano e quelli del reparto operativo di Pavia stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e, soprattutto, di capire perché non fosse stata attivata la sicura alla pistola.

Dopo che è partito il colpo sul posto si sono precipitati i sanitari dell’1-1-8 che hanno immediatamente portato il giovane all’ospedale San Matteo di Pavia. Sin da subito le sue condizioni sono apparse disperate e infatti il ragazzo è morto proprio in sala operatoria dove i medici stavano cercando di salvargli la vita. La ferita al petto si è rivelata purtroppo troppo grave e ora tocca agli inquirenti fare luce su questa orribile tragedia.