Pubblicato il 21 Aprile 2023
Chiara Ferragni deve averci fatto il callo alle critiche, infatti non c’è giorno che le sue foto non scatenino un’ondata di polemiche e di insulti sui social. Di ritorno dalla sua vacanza a Dubai, dove è stata “crocifissa” per il prezzo allucinante pagato per una cotoletta alla milanese, l’influencer è tornata a Milano dove ha continuato a postare come se non ci fosse un domani foto e video. Proprio una foto, apparentemente “innocente”, ha scatenato l’ira e l’ironia dei fan ai quali non è sfuggito un dettaglio.
Le borse di Chanel alla rinfusa
Chiara Ferragni ha postato una foto casalinga con un outfit piuttosto semplice: un top verde e un jeans con la scritta “Best of these days”, cioè “Il meglio di questi giorni”.
Quello che però ha fatto infuriare i social è un dettaglio che non è passato inosservata: una moltitudine di borse Chanel accatastate una sull’altra.
Non è ben chiaro se sia una foto voluta per ostentare il ricco “parco borse” in possesso della regina dei social, o semplicemente se è un modo particolare e sicuramente disordinato di conservare le sue borse.
Il popolo social furioso con Chiara Ferragni
In ogni caso gli utenti si sono scagliati contro di lei, accusata di voler ostentare la sua ricchezza e di non dare il giusto valore alle cose.
“L’immagine perfetta dei nostri tempi: il vuoto cosmico e l’assenza di qualsiasi valore” – scrive un utente, mentre un’altra utente è ancora più tagliente e velenosa: “Affogata nelle borse, negli abiti, nelle scarpe, la vita è tutto un brand per lei: che personaggio inutile!”.
C’è chi scrive quasi con rassegnazione: “Più che un closet di lusso sembra una bancarella … forse abbiamo toccato il fondo” e chi invece preferisce godersi le piccole cose: “Li, per li ho pensato ..: “che invidia “ , lo ammetto, poi però ho pensato che è meglio essere felici delle piccole cose che tristi in una gigantesca gabbia dorata fatta di grattacieli e borse”.
E ancora c’è chi le dà addirittura dei consigli: “Le Chanel non vanno tenute così, vanno messe nella loro dustbag e dentro la loro scatola originale”.
Insomma ce n’è davvero di tutti i gusti e questa ennesima bufera social si affianca alle tante, come quella del viaggio in Africa dove fu attaccata per il suo topless in una vasca naturale. Non è questione di se, ma di quando ci sarà l’ennesima polemica social che, in un modo o nell’altro, regala sempre la massima visibilità a Chiara Ferragni.

