« Torna indietro

domiciliari

Pordenone, lite tra giovani a Maniago: 25enne ferita con un coltello

Pubblicato il 9 Dicembre 2025

Discussione degenerata in aggressione

Una discussione tra gruppi di ragazzi è sfociata in un accoltellamento avvenuto nella serata dell’8 dicembre a Maniago, in provincia di Pordenone. Una giovane di 25 anni è rimasta ferita da un fendente alla coscia ed è stata trasportata all’ospedale di Pordenone: la lesione è seria ma non tale da metterne in pericolo la vita.

Colpita davanti al fidanzato e agli amici

L’episodio si è verificato nel centro della cittadina. La ragazza si trovava con il fidanzato e alcuni amici quando, all’improvviso, la lite tra due gruppi è degenerata. Soccorsa immediatamente, è stata ricoverata per accertamenti.

Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri, lo scontro ha coinvolto otto giovani, quattro per ciascun gruppo, tutti tra i 18 e i 25 anni. Sono italiani, eccetto il compagno della vittima, di origini marocchine. I due gruppi – che non si conoscevano – si trovavano nella piazza principale quando un ragazzo avrebbe chiesto una sigaretta agli altri, senza ottenerla. Da lì sarebbe partita la discussione.

Secondo incontro e coltellino sequestrato

La situazione sembrava essersi calmata, ma i due gruppi si sono incrociati di nuovo nei pressi della stazione di Maniago. È in quel momento che, per ragioni ancora da chiarire, qualcuno ha estratto un coltellino svizzero e ha sferrato diversi colpi.

Uno di questi ha raggiunto la giovane alla coscia sinistra. Nella colluttazione hanno riportato tagli alle mani, medicati sul posto, anche il fidanzato della ragazza e un altro giovane dell’altro gruppo.

I carabinieri hanno sequestrato l’arma e stanno ricostruendo con precisione la dinamica. L’indagine procede con l’ipotesi di lesioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *