Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Una notte decisamente movimentata per una pattuglia della Squadra Volante a Porcia, in provincia di Pordenone, che ha fermato un ragazzo capace di infrangere una serie record di normative e di regole della strada.
L’alt della polizia e la sfilza di reati
La polizia non ha dovuto fare molto per fermare il ragazzo alla guida di uno scooter, poiché è stato lui ad andare a sbattere insieme ad un amico contro la pattuglia. Il ciclomotore era privo di targa, mentre il conducente non aveva il casco, ma in compenso indossava una maschera di Anonymous. Il conducente alla vista della polizia ha cercato la fuga, ma forse annebbiato dai fumi dell’alcol ha fatto una manovra azzardata in seguito alla quale è andato a sbattere contro l’auto di servizio, per fortuna senza gravi conseguenze.
Il ragazzo alla guida dello scooter, che tra l’altro era anche rubato, è risultato positivo all’alcol test al quale lo hanno sottoposto i poliziotti. Non solo era ubriaco, ma era in possesso anche di un coltello a serramanico lungo 21 centimetri.
Il conducente ha esibito agli agenti dei documenti che, dopo i rilievi foto-dattiloscopici, sono anche risultati non corrispondenti alla sua reale identità. Come se non bastasse sul giovane fermato pendeva una misura cautelare emessa dal Tribunale di Pordenone, con la quale il giudice disponeva la custodia cautelare in carcere in sostituzione degli arresti domiciliari col braccialetto elettronico.
Oltre al coltello da 21 centimetri, sequestrato, nel baule dello scooter gli agenti hanno ritrovato anche un altro coltello di 15 centimetri, più un coltello da cucina ritrovato a terra. Guai anche per il passeggero, denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso.
Al termine di questa folle serata il conducente dello scooter è stato portato alla casa circondariale di Pordenone e deferito all’Autorità Giudiziaria per una sfilza di reati, tra i quali porto abusivo di strumenti atti a offendere, ricettazione in concorso e falsa attestazione sull’identità personale. Infine è stato anche multato per guida in stato di ebbrezza.

