Pubblicato il 15 Febbraio 2025
Ieri è stato 14 febbraio, giorno di San Valentino in cui si dovrebbe celebrare l’amore in tutte le sue forme. Il condizionale è d’obbligo poiché anche nel giorno dedicato all’amore si sono verificati casi atroci di violenza nei confronti delle donne. È successo a Torino, dove un uomo originario di El Salvador ha preso a martellate la moglie, sua connazionale. La donna che è stata portata in carcere se l’è cavata fortunatamente con qualche ferita lieve, mentre l’uomo è finito in carcere.
L’aggressione a martellate
Come riferito dall’Ansa i coniugi da un po’ di tempo non vivono insieme a Torino, ma si sarebbero comunque ritrovati all’interno della stessa abitazione nel quartiere Barriera di Milano. Tra i due sarebbe esplosa una violenta lite e l’uomo avrebbe prima cercato di strangolare la moglie, poi l’avrebbe colpita con un martello alla schiena.
I vicini di casa, spaventati dalle urla che provenivano dall’abitazione, hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti tempestivamente evitando il peggio. I militari a fatica sono riusciti a bloccare l’uomo e nei suoi confronti è stato aperto un procedimento per tentato omicidio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

