« Torna indietro

Il presidente Mattarella in visita ufficiale in Sicilia

Pubblicato il 21 Gennaio 2026

Due giorni di impegni tra Palermo e Cefalù

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in Sicilia venerdì 23 e sabato 24 gennaio, per una visita istituzionale che toccherà Palermo e Cefalù, come indicato nell’agenda ufficiale del Quirinale.

Venerdì 23 gennaio: tappa alla Fincantieri di Palermo

Nella giornata di venerdì 23 gennaio, il Capo dello Stato si recherà presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo, uno dei principali poli industriali del territorio. La visita rappresenta un momento di attenzione verso il settore produttivo e cantieristico, strategico per l’economia locale e nazionale.

Sabato 24 gennaio: convegno a Cefalù

Il giorno successivo, sabato 24 gennaio alle ore 10, il Presidente Mattarella sarà a Cefalù, dove parteciperà in cattedrale al convegno dal titolo “Mediterraneo: mare di pace?”. L’incontro sarà dedicato ai temi del dialogo, della cooperazione e della pace nel bacino mediterraneo, area centrale per gli equilibri geopolitici e culturali.

Gli appuntamenti nell’agenda del Quirinale

Entrambi gli impegni sono ufficialmente inseriti nel calendario del Presidente della Repubblica, pubblicato sul sito del Quirinale, a conferma dell’importanza istituzionale della visita in Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *