Pubblicato il 9 Giugno 2025
Domenica sera, intorno alle 22:30, un giovane ipovedente di 25 anni è stato aggredito brutalmente in strada, mentre si trovava nelle vicinanze di una pizzeria in via Alfredo Baccarini, zona Alberone. Secondo le testimonianze raccolte, l’aggressore si è avvicinato al giovane per chiedere indicazioni stradali. Non avendo ricevuto una risposta, ha sferrato tre pugni al volto del ragazzo, facendolo svenire.
I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine
Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dal personale medico del 118, che ha provveduto a trasportarlo in ospedale per accertamenti, dove è stato messo in osservazione. Nel frattempo, l’aggressore è riuscito a fuggire senza lasciare tracce visibili, sparendo nel nulla. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione Roma Tuscolana, che stavano transitando in zona. Gli agenti hanno raccolto testimonianze di alcuni passanti per cercare di risalire all’identità del colpevole.
Il ruolo delle telecamere di sorveglianza
Gli investigatori sperano di ottenere ulteriori indizi utili tramite la visione delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso l’aggressione o l’aggressore mentre fuggiva. L’incredibile violenza gratuita ha destato preoccupazione nella zona.
Un atto di violenza inspiegabile
L’aggressione a un ragazzo ipovedente, che già affronta difficoltà quotidiane, ha suscitato indignazione. Le motivazioni che hanno portato a un atto tanto violento restano, al momento, sconosciute, ma gli inquirenti sono determinati a fare luce sull’accaduto.
La ricerca dell’aggressore
Le forze dell’ordine sono ora impegnate in una ricerca serrata per identificare l’aggressore e portarlo davanti alla giustizia. Si spera che le telecamere di zona possano fornire elementi cruciali per risolvere rapidamente il caso.

