Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Momenti di tensione ieri pomeriggio tra Latina Scalo e l’ospedale Santa Maria Goretti, dove un uomo di 51 anni ha messo in allarme cittadini e forze dell’ordine con una serie di episodi drammatici. Prima il tentativo di suicidio sui binari, poi l’aggressione agli infermieri: solo l’intervento tempestivo dei Carabinieri e della Polizia ha evitato il peggio.
Tentato suicidio alla stazione di Latina Scalo
Il primo allarme è scattato alla stazione ferroviaria di Latina Scalo, dove alcuni viaggiatori hanno visto il 51enne tentare di gettarsi sotto un treno in arrivo. Le persone presenti hanno immediatamente chiamato il 112, permettendo ai Carabinieri del Comando Stazione di Latina Scalo di intervenire in pochi minuti. I militari sono riusciti a bloccare l’uomo e metterlo in sicurezza, impedendogli di compiere il gesto estremo.
Non è la prima volta che le forze dell’ordine si trovano ad affrontare situazioni simili: pochi giorni fa, gli stessi militari avevano salvato una ragazza che minacciava di togliersi la vita con un coltello.
Caos al Pronto Soccorso: infermieri aggrediti
Dopo essere stato soccorso, il 51enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per ricevere assistenza medica. Inizialmente sottoposto a terapia per calmarlo, l’uomo ha improvvisamente dato in escandescenze, scagliandosi con calci e pugni contro due infermieri.
L’aggressione ha reso necessario l’intervento della Squadra Volante della Questura di Latina, che ha riportato la situazione sotto controllo e fermato l’uomo.
Ricovero in Psichiatria, infermieri feriti
Viste le sue condizioni, il 51enne è stato trasferito nel reparto di Psichiatria per ricevere un trattamento specialistico. Gli infermieri aggrediti, seppur feriti, hanno continuato il turno di lavoro, ma sono stati successivamente visitati e dimessi con prognosi di sette e otto giorni.

