Pubblicato il 27 Giugno 2025
Un tragico lutto ha colpito la città di Alatri e l’Istituto Alberghiero di Fiuggi con la prematura scomparsa di Fatima Moriconi, una docente di 42 anni, strappata alla vita a causa di una terribile malattia. La sua morte lascia un vuoto profondo nel cuore di chi l’ha conosciuta e apprezzata.
Una figura stimata dalla comunità
Fatima Moriconi era conosciuta per la sua dedizione al lavoro e per l’impegno nell’insegnamento. Docente all’Alberghiero di Fiuggi, era molto apprezzata dai colleghi, dagli studenti e da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei. L’Alberghiero di Fiuggi ha voluto ricordarla con un post sui social, esprimendo il proprio dolore per la sua scomparsa:
“Apprendiamo con profondo dolore della perdita della nostra cara docente Fatima Moriconi, strappata dalla malattia all’affetto dei suoi cari, dei suoi amici e dei suoi studenti e di quanti come tutti noi abbiano potuto apprezzarla e stimarla. Un abbraccio forte va ai suoi familiari.”
Il messaggio di cordoglio della comunità
Molti altri messaggi di cordoglio sono giunti da amici, colleghi e ex alunni. “Un grande dolore, una docente seria e competente, che ho avuto l’onore di conoscere anche prima che entrasse a lavorare nella scuola pubblica, e che mi mancherà, come mancherà a tutti noi”, ha scritto Maria Rosaria, sottolineando la serietà e il valore professionale di Fatima.
I funerali
I funerali di Fatima Moriconi si terranno sabato alle 11:00 nella Chiesa della Madonna del Carmine a Tecchiena (Alatri). La comunità di Alatri e quella scolastica di Fiuggi si stringeranno attorno alla sua famiglia in questo momento di profonda tristezza.
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

