« Torna indietro

Psg

Psg, Sergio Rico fuori dal coma. La moglie: “Vediamo una luce” (VIDEO)

Pubblicato il 19 Giugno 2023

“Stiamo iniziando a vedere la luce, ma piano piano, bisogna avere tanta pazienza”.

Così Alba Silva, la moglie di Sergio Rico.

Il portiere del Paris Saint Germain era stato ricoverato nell’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia in seguito a un incidente a cavallo, avvenuto lo scorso 28 maggio.

Le condizioni di Sergio Rico, così come rilevato dall’emittente iberica Telecinco, sono progressivamente migliorate nelle ultime ore, e i medici hanno così deciso di ridurre le dosi di sedazione a cui il calciatore spagnolo, che compirà trent’anni il prossimo settembre, era stato sottoposto, al fine di consentire una graduale uscita dal coma farmacologico.

@expressensport

PSGs målvakt Sergio Rico vårdas på intensiven efter att ha blivit sparkad av en häst – då hyllades han i samband med lagets hemmamatch mot Clermont. #foryou #fyp #ligue1 #foryou #sergiorico #psg #fyp

♬ originalljud – sportexpressen – expressensport

L’estremo difensore del club transalpino sarà ora sottoposto a una serie di esami, al termine dei quali dovrebbe essere diramato un bollettino medico.

Stando alle indiscrezioni arrivate, Sergio Rico ha aperto gli occhi riconoscendo i suoi parenti, con cui ha comunicato a gesti in quanto le sue corde vocali potrebbero ancora risentire dei tanti giorni di intubazione.

Sergio Rico

In occasione dell’ultima partita stagionale disputata dal PSG contro il Clermont lo scorso 3 giugno, i giocatori della squadra parigina hanno indossato una maglia con il suo nome sulla schiena, a testimonianza della vicinanza e del sostegno al loro compagno di squadra.

Sergio Rico

E anche la curva dei tifosi del Paris Saint Germain ha tributato un omaggio al portierone spagnolo, con un enorme maglia numero 16 – quello scelto dal giocatore iberico – a coprire quasi tutto il settore del Parco dei Principi.