Pubblicato il 23 Agosto 2025
Un’escalation di violenza e persecuzioni
A Macerata Campania, in provincia di Caserta, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 38 anni, accusato di atti persecutori e di diffusione illecita di immagini intime della sua ex compagna. L’arresto è avvenuto dopo la denuncia presentata dalla donna presso la stazione dei carabinieri di Calvi Risorta, che ha fatto scattare il provvedimento in flagranza differita.
La denuncia della vittima
La donna ha raccontato di vivere da mesi un incubo fatto di minacce, violenze psicologiche e fisiche, fino all’atto più odioso: la condivisione di foto intime sui social, accompagnate da commenti offensivi e minatori.
Negli ultimi tre mesi avrebbe subito un vero e proprio calvario, fatto di ingiurie in pubblico, continue intimidazioni e aggressioni dettate dalla gelosia.
Episodi di violenza
Secondo quanto riferito, in diverse occasioni l’uomo si è reso protagonista di comportamenti estremi:
- Distruzione del cellulare della donna dopo un litigio.
- Bruciati alcuni vestiti lasciati nell’abitazione di lui.
- Segregazione in una stanza, costringendola a dormire sul pavimento dopo una scenata di gelosia.
- Minacce di morte inviate con messaggi vocali, seguite da un appostamento sotto casa della vittima.
L’intervento dei carabinieri
Constatata la gravità della situazione e il reale pericolo di vita per la donna, i militari hanno rintracciato e bloccato l’uomo presso la sua abitazione. Il 38enne si trova ora nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

