Pubblicato il 5 Marzo 2025
Attacco armato contro due militari fuori servizio: proseguono le indagini
Momenti di tensione nella notte ad Aprilia (LT), dove due Carabinieri liberi dal servizio sono stati vittime di un’aggressione armata. L’episodio è avvenuto in via Lazio, quando i militari, che si trovavano all’interno di un’autovettura privata, sono stati improvvisamente bersagliati da cinque colpi di arma da fuoco esplosi da individui a bordo di due diverse vetture.
Uno dei proiettili, dopo aver rimbalzato, ha sfiorato entrambi i Carabinieri, provocando lesioni lievi agli arti inferiori. Fortunatamente, nessuno dei due è rimasto gravemente ferito, ma l’attacco ha immediatamente fatto scattare le indagini per individuare i responsabili.
Una possibile pista investigativa: scambio di persona?
Secondo le prime ipotesi degli investigatori, l’agguato potrebbe essere collegato agli episodi di intimidazione a colpi di arma da fuoco che stanno interessando il territorio di Aprilia, l’ultimo dei quali avvenuto in via Belgio, dove furono esplosi 13 colpi contro un portone. Le autorità stanno vagliando la possibilità che i due militari siano stati scambiati per altre persone, finendo nel mirino per errore.
Arrestato un uomo di origine croata: sequestrate armi da fuoco
Le indagini, coordinate dal Reparto Territoriale di Aprilia e dal Nucleo Investigativo di Latina, hanno portato a perquisizioni domiciliari che si sono rivelate decisive: un uomo di origine croata è stato arrestato, trovato in possesso di un vero e proprio arsenale. Durante il blitz, infatti, sono state rinvenute due pistole semiautomatiche e un revolver.
Gli esperti stanno ora eseguendo accertamenti balistici sul revolver per verificare se sia compatibile con i colpi esplosi durante l’attacco ai due Carabinieri.
Operazione in corso: indagini estese anche ad Anzio
Le indagini, sotto il coordinamento della Procura Distrettuale e Ordinaria, sono ancora in pieno svolgimento. Le forze dell’ordine stanno eseguendo ulteriori perquisizioni, con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Anzio (RM), per cercare altri eventuali responsabili e fare chiarezza su un episodio che ha scosso la città.

