« Torna indietro

Quingentole, salva il suo cane caduto nel Po, ma poi ha un malore e muore

Pubblicato il 10 Agosto 2025

L’eroico gesto di un uomo di 86 anni

Paolo Müller, 86 anni, originario di Brescia, si trovava ieri pomeriggio, 9 agosto, lungo le rive del Po a Quingentole, nel Mantovano, insieme alla compagna e al loro cane. L’animale, scivolato in un fosso del fiume, è stato recuperato grazie al coraggio e alla prontezza dell’uomo, che non ha voluto attendere i soccorsi.

Il malore improvviso

Una volta che la situazione sembrava ormai sotto controllo, Müller ha accusato un malore improvviso. Mentre i vigili del fuoco di Suzzara stavano raccogliendo i dati per il verbale, l’anziano ha perso conoscenza ed è andato in arresto cardiaco.

I tentativi di rianimazione

I vigili del fuoco hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione, proseguendo fino all’arrivo dell’automedica e dell’ambulanza della Croce Bianca di Quistello. Dopo essere stato stabilizzato, Müller è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pieve di Coriano, dove è deceduto poco dopo.

Una figura nota in zona

L’anziano era molto conosciuto nella comunità locale per la tartufaia che curava da anni nel territorio di Quingentole, luogo in cui trascorreva gran parte del suo tempo a contatto con la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *