« Torna indietro

Lui si ammala di tumore e la famiglia rischia di perdere la casa. Avviata una raccolta fondi in favore di una coppia di Sabaudia

Una coppia di Sabaudia si trova a fronteggiare la difficile diagnosi di tumore al polmone di Ettore. Lanciata una raccolta fondi per evitare la perdita della casa e per sostenere i costi sanitari

Pubblicato il 10 Giugno 2025

Un destino segnato dalla malattia ha messo a dura prova la vita di una coppia di Sabaudia. Ettore Paolo, 50 anni, ha ricevuto la triste diagnosi di tumore al polmone allo stadio avanzato, un colpo che ha cambiato improvvisamente la vita della sua famiglia. La diagnosi, purtroppo, ha portato con sé non solo la paura per la salute del marito, ma anche il rischio di perdere la casa, frutto di un sogno costruito insieme. Elettra Corsini, la moglie, ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per cercare di affrontare i costi sanitari e le difficoltà economiche derivanti da una malattia che ha impedito a Ettore di lavorare, mettendo in serio pericolo la stabilità della loro vita.

La difficile situazione economica

“Siamo disperati”: così Elettra racconta la situazione difficile che stanno vivendo. La malattia di Ettore, purtroppo, ha reso impossibile il suo lavoro, essendo libero professionista, e quindi anche la possibilità di guadagnare per far fronte alle spese quotidiane. Allo stesso tempo, Elettra, colpita dallo stress e dalle crisi epilettiche, non riesce più nemmeno a camminare, impedendole di proseguire la sua attività lavorativa. La coppia si ritrova così in una condizione di impossibilità di guadagno, mentre le spese e le rate del mutuo non aspettano.

La paura di perdere tutto

La casa che hanno comprato solo tre anni fa, il loro “nido d’amore”, potrebbe essere messa a rischio. “Non possiamo più permetterci di pagare il mutuo e rischiamo di finire per strada”, afferma Elettra. Non solo la coppia ha paura di perdere la casa, ma anche di non riuscire più a garantire una vita dignitosa per se stessa e per i loro sette gatti, per i quali spostarsi in un appartamento non è nemmeno un’opzione.

L’appello della coppia per una mano

Con il cuore in mano, Elettra chiede il supporto della comunità: “Vi chiediamo di mettervi una mano sul cuore e fare un gesto di amore, basta anche una piccola donazione”. In tanti, afferma, potrebbero fare un miracolo e aiutare questa famiglia in un momento di estremo bisogno. La solidarietà della comunità potrebbe fare la differenza in una situazione drammatica, dove l’amore e il supporto dei vicini possono dare una speranza.

Come contribuire

Chiunque volesse supportare la causa può contribuire attraverso il link GoFundMe, dove è possibile fare una donazione. Il sito è stato creato per raccogliere fondi per le necessità immediate della famiglia e per aiutarli a mantenere la loro casa durante il difficile periodo che stanno attraversando.

Link per la donazione: GoFundMe – Aiuto per Ettore e Elettra

#RaccoltaFondi #Sabaudia #Solidarietà #TumorePolmone #AiutoFamiglia #GoFundMe #Donazioni #Supporto #Comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *