Pubblicato il 14 Febbraio 2026
Operazione dei carabinieri e arresto in flagranza
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ragusa hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 28 anni, di origine albanese, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi clandestine. L’intervento è scattato a seguito di attività investigative che hanno portato i militari a eseguire una perquisizione nell’abitazione del giovane.
Il sequestro di droga e armi
Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga, pari a quasi 10 chilogrammi complessivi. In particolare, sono stati sequestrati circa 7 chili di hashish, 2,5 chili di ecstasy, 25 grammi di cocaina e 30 grammi di crack.
All’interno dell’abitazione sono state trovate anche due pistole prive di matricola, complete di caricatori e 11 proiettili, elementi che hanno aggravato la posizione dell’indagato.
Denaro in contanti e trasferimento in carcere
Durante la perquisizione, i militari hanno inoltre individuato 16.700 euro in contanti custoditi in una cassaforte murata, ritenuti presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato dichiarato in arresto e condotto in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dei provvedimenti successivi.

