« Torna indietro

Rai 2

Rai 2: Antonella Elia chiede a una 90enne se la passione con il marito è viva, ma lui è morto

Pubblicato il 4 Ottobre 2023

Inizia con una gaffe la nuova stagione di Antonella Elia, inviata per Simona Ventura e Paola Perego a Citofonare Rai 2. Ieri, domenica 1 ottobre, la torinese, insieme al fidanzato Pietro Delle Piane, era a Vieste. L’inizio era stato positivo con il racconto della bellissima leggenda d’amore legata alla cittadina in provincia di Foggia. 

Poi Antonella Elia si è resa protagonista di un clamoroso scivolone, rivolgendo a una 90enne, che partecipava in collegamento, questa domanda: “Signora bella, mi dica la verità, la passione tra lei e suo marito è sempre vivissima come all’inizio?”

La risposta dell’anziana signora, “È sempre stata vivissima e bella e siamo sempre stati tanto contenti”, non ha fermato il clamoroso scivolone di Antonella Elia che ha insistito con un: “Però?”, rendendo vano anche il tentativo di interromperla del suo fidanzato, Pietro Delle Piane.

A quel punto la signora e Pietro hanno dovuto esclamare: “Però è morto!”.  Solo allora Antonella Elia, in evidente imbarazzo, si è accorta di aver commesso un’altra clamorosa gaffe.

“Che disastro, è una tragedia. Io non so come uscirne”, ha ammesso, cercando di rimediare con la sua simpatia a una situazione che aveva susciatato in studio le risate imbarazzate del pubblico e delle due conduttrici, Simona Ventura e Paola Perego. Il video è diventato immediatamente virale.