Pubblicato il 1 Agosto 2025
Intensificati i controlli nel territorio etneo
Continuano senza sosta le operazioni dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania per contrastare la criminalità diffusa e far rispettare le norme del Codice della Strada. Le attività si inseriscono in un piano di controlli straordinari, effettuati con l’impiego capillare di pattuglie sia urbane che rurali, coordinate dalla Compagnia di Randazzo.
Sanzioni pesanti a Bronte e Maniace
A Bronte, durante un posto di blocco, i militari hanno individuato un’autovettura che circolava nonostante fosse sottoposta a fermo amministrativo fiscale. Il conducente è stato multato per oltre 3.000 euro.
Simile episodio anche a Maniace, dove una donna è stata sorpresa alla guida di una Fiat anch’essa sottoposta a fermo amministrativo. Anche in questo caso, è stata elevata una sanzione pecuniaria.
Armi e alcol alla guida: altri interventi a Maniace
Sempre a Maniace, durante i controlli su strada, i Carabinieri hanno sequestrato un coltello a serramanico lungo 14 cm, con lama da 6 cm, ritrovato nelle tasche di un minorenne che viaggiava in auto col padre.
Nello stesso contesto, un 23enne è risultato positivo all’alcol test e gli è stata sospesa la patente di guida.
Randazzo e Piedimonte Etneo: droga e violazioni del codice stradale
A Randazzo, i militari hanno sequestrato quasi 100 grammi di marijuana a un 33enne, segnalato alla Prefettura in quanto assuntore di sostanze stupefacenti.
Nel territorio di Piedimonte Etneo, è stato fermato un cittadino straniero a bordo di uno scooter senza casco. Oltre alla multa, il veicolo è stato sottoposto a fermo per 60 giorni e il conducente ha subito la decurtazione di 5 punti dalla patente.

