« Torna indietro

Randazzo, minorenne sorpreso dai carabinieri sull’autobus con la droga nello zaino

Pubblicato il 20 Ottobre 2025

L’indagine e i sospetti

L’attenta attività investigativa dei Carabinieri della Sezione Operativa di Randazzo ha portato all’individuazione di un minorenne del luogo, fino ad allora privo di precedenti penali, ma sospettato di essere coinvolto nello spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un periodo di monitoraggio e raccolta di informazioni, i militari hanno deciso di intervenire, sorprendendolo in flagranza di reato.

Il pedinamento fino a Catania

I Carabinieri hanno organizzato servizi di osservazione mirata. Intorno alle 15,30, il giovane è stato visto salire su un’auto insieme a un 26enne diretto a Catania. I due hanno raggiunto il quartiere di San Giorgio, dove si sono fermati per una breve sosta. Successivamente, il minore è stato accompagnato alla stazione degli autobus, nei pressi della stazione ferroviaria, per fare ritorno a Randazzo.

Il conducente dell’auto, tornato da solo verso casa, è stato fermato e controllato, ma non è stata trovata droga nella vettura.

Il controllo sull’autobus

Il minorenne, invece, aveva deciso di rientrare a Randazzo in autobus, credendo forse di passare inosservato. Tuttavia, verso le 18,30, in via G. Bonaventura, i Carabinieri hanno fermato il mezzo di linea e proceduto al controllo del giovane, che sedeva in fondo al bus con uno zaino sospetto.

All’interno, i militari hanno rinvenuto due buste di plastica contenenti circa 100 grammi di marijuana, facilmente individuabili anche dal forte odore emanato.

La perquisizione in casa e l’arresto

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita alla presenza dei genitori, ha permesso di trovare altri involucri di marijuana, un bilancino di precisione e 60 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Conclusi gli accertamenti, il minorenne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile, che – ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva – ha disposto per lui il collocamento in una comunità di accoglienza per minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *