« Torna indietro

Rapina un bambino di 11 anni con 500 euro in tasca: arrestato

Pubblicato il 24 Febbraio 2025

Due rapine per certi versi “atipiche”, che vedono come protagonisti giovanissimi sia tra le vittime che tra i rapinatori, si sono consumate nel giro di poche ore nel trevigiano.

La rapina ai danni di un bambino

Una delle due rapine si è verificata a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, dove un 18enne di origini marocchine ha avvicinato un 11enne per rapinarlo. Il malvivente lo ha prima strattonato e poi gli ha sottratto la somma di 475 euro dandosi alla fuga. I carabinieri si sono messi subito sulle sue tracce e nel giro di poche ore sono riusciti a identificarlo e arrestarlo. Una rapina dai contorni piuttosto anomali, sia per la giovanissima età della vittima sia per l’ingente somma di denaro in possesso di un bambino.

Poco prima c’era stata un’altra rapina a Salgareda, commessa da un 20enne di Ponte di Piave, in provincia di Treviso, ai danni di un 17enne residente a Musile di Piave. Il 20enne ha minacciato il 17enne con un coltellino, facendosi consegnare due collane, un orologio e un cappellino. Non contento il rapinatore ha cercato di accaparrarsi altri effetti personali, come abbigliamento, scarpe e bottiglie di liquore che appartenevano al proprietario dell’appartamento dove si trovavano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *