« Torna indietro

Rapina, ricettazione e simulazione di reato: aveva denunciato il furto della sua vespa a cui aveva camuffato la targa. Arrestato 31enne di Letojanni

Pubblicato il 21 Luglio 2021

Un uomo di 31 anni di Letojanni, L.R.G., dovrà scontare ai domiciliari una pena in via definitiva a un anno e 11 mesi inflitta in appello. Su di lui gravano una serie di accuse: dall’evasione alla rapina, passando per la ricettazione e persino alla simulazione di reato. Nel 2009, infatti, il giovane aveva denunciato il furto di una vespa di cui in realtà era ancora in possesso e sulla quale aveva apposto una targa personale per camuffarla.

I Carabinieri della Stazione di Letojanni hanno dato esecuzione al provvedimento definitivo emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Messina – Ufficio Esecuzioni Penali nei confronti del destinatario, rintracciandolo presso la sua abitazione.

Lo stesso dovrà scontare una pena residua di anni 1 e 11 mesi in regime di detenzione domiciliare, per diversi reati commessi a Letojanni e Calatabiano nel 2019.