« Torna indietro

Senza categoria

Rapina una tabaccheria pontina in pieno centro e fugge in auto in senso contrario. Ingente il bottino

Pubblicato il 6 Agosto 2024

Sono stati attimi, secondi, di terrore, che a lei saranno sembrati un’eternità, quelli vissuti dalla commessa di un tabaccheria di piazza IV Novembre a Sezze.

Questa mattina, intorno alle ore 13, un uomo, col volto travisato, ha fatto irruzione nel piccolo esercizio commerciale brandendo un’asta di metallo. Terrorizzata la donna ha consegnato l’incasso del giorno, ancora da quantificare, ed inoltre si è impossessato di una giara contenente varie monete. Non solo, ha arraffato altre cose all’interno del locale prima di darsi alla fuga. Secondo la persona rapinata, il malvivente non è straniero.

Stando alla ricostruzione fatta dai residenti e dai frequentatori di quella che è la principale piazza del paese, l’uomo aveva parcheggiato un’auto in via Valerio Flacco, uno dei vicoli che da su via Roma. Uscito di corsa dalla tabaccheria è andato alla macchina ed ha percorso, contromano, quei pochi metri che lo dividevano dall’Arringo, facendo poi perdere le proprie tracce. Fortunatamente in quel piccolo frangente nessuno si è trovato a passare altrimenti staremmo forse parlando di un altro grave fatto di cronaca.

Sotto choc, la donna ha raccontato tutto quanto visto e sentito in quei terribili attimi ai carabinieri della stazione di Sezze, giunti poco dopo sul posto.