« Torna indietro

Rapine a Catania: arrestato un uomo accusato di tre colpi in tre giorni

Pubblicato il 15 Settembre 2025

L’ordinanza cautelare

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania nei confronti di S.V., classe 1987.

Secondo le accuse – che restano da verificare in sede processuale, con la presunzione di innocenza valida fino a sentenza definitiva – l’indagato sarebbe responsabile della commissione di più rapine in città.

Le rapine contestate

Le indagini sono partite da un primo episodio avvenuto la sera del 10 gennaio 2025, quando un uomo, a volto scoperto e con barba incolta, ha rapinato un esercizio commerciale.

Il giorno successivo, alla stessa ora, si sarebbe verificata un’altra rapina con modalità simili: l’uomo, brandendo un taglierino, avrebbe minacciato un dipendente costringendolo ad aprire la cassa per impossessarsi del denaro.

Il 12 gennaio, infine, un uomo armato di taglierino ha tentato un terzo colpo ai danni di un supermercato. In questo caso, il dipendente è riuscito a reagire e a mettere in fuga l’aggressore, che si è allontanato a piedi.

Le indagini della Squadra Mobile

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e alle indagini svolte dalla Sezione Falchi della Squadra Mobile, è stato possibile attribuire all’uomo la responsabilità dei tre episodi delittuosi.

La decisione del GIP

Accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, il GIP ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’indagato è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *