Pubblicato il 6 Maggio 2023
Ingresso da osservato speciale per il principe ribelle Harry, secondogenito di re Carlo e della defunta principessa Diana, nell’abbazia di Westminster.
Al duca di Sussex, in abito civile di gala con decorazioni al petto, il cerimoniale ha riservato un passaggio d’onore – l’ultimo – fra i membri di casa Windsor non attivi o non più attivi in compiti di rappresentanza ufficiale della dinastia.
Harry ha mostrato un mezzo sorriso, rivolgendo qualche saluto.
Dopo di lui sono entrati i fratelli di re Carlo tuttora attivi nella rappresentanza della Royal Family, ossia la principessa Anna, con il consorte Timothy, e il principe Edoardo, neo duca di Edimburgo, con la consorte Sophie. A seguire l’erede al trono William, principe di Galles e fratello maggiore da tempo a ferri corti con Harry, con la moglie Kate (Catherine). Mentre gli ultimi a entrare saranno naturalmente, da soli e in veste di protagonisti assoluti dell’incoronazione, re Carlo III e la regina Camilla.
Seduto in terza fila nell’Abbazia di Westminster, insieme con i cugini, così come hanno evidenziato i media britannici.
Il duca di Sussex fra il marito della cugina principessa Eugenia, Jack Brooksbank, e la principessa Alexandra.
In prima fila invece i reali senior: il principe William con la moglie Kate, il principe Edoardo con la moglie Sophie e i loro figli.
Harry è giunto ieri a Londra dalla California per partecipare all’incoronazione, non accompagnato da Meghan, così come preannunciato, e si prevede che rientri negli Stati Uniti subito dopo l’evento, per essere presente al quarto compleanno del figlio Archie, che coincide proprio con il giorno dell’incoronazione di Carlo III.

