« Torna indietro

sesso

Scrive una recensione negativa su Airbnb, la proprietaria si vendica inviando alla moglie la foto con l’amante

Pubblicato il 20 Febbraio 2024

Il soggiorno di un uomo nella struttura Airbnb del Tennesse, negli Stati Uniti, è stato tutt’altro che idilliaco. L’ospite, dopo essere stato cacciato dalla proprietaria, ha lasciato una pessima recensione. La titolare dell’abitazione, per vendicarsi, ha inviato alla moglie dell’ospite una foto che lo ritraeva in compagnia di una donna, probabilmente l’amante.

La querela di Mackey

L’uomo in questione è Shawn Mackey, che ha fatto causa ad Airbnb e alla superhost Pamela Fohler. Secondo Fox News Mackey ha accusato Airbnb e la Fohler di aver invaso la sua privacy e di aver seriamente messo a rischio il suo matrimonio.

“Il matrimonio del querelante ne ha risentito” – è scritto nelle carte dell’avvocato, il quale ha aggiunto che l’incidente diplomatico ha provocato nel suo assistito “estremo disagio emotivo, umiliazione pubblica e angoscia mentale”.

L’ospite molesto

I fatti risalgono al luglio del 2022, quando Mackey soggiornò per due notti nella struttura Airbnb “Little Bit More Country” di Pamela Fohler a Memphis, nel Tennessee.

L’uomo aveva chiesto alla Fohler se poteva invitare un amico a cena che si trovava in città in quei giorni e la proprietaria aveva dato il suo assenso, dal momento che l’abitazione era molto grande e poteva contenere fino a 12 persone.

La superhost aveva però precisato che erano vietati rumori eccessivi, aggiungendo che avrebbe applicato una multa di 500 dollari “a nostra esclusiva discrezione” se la polizia fosse stata chiamata per qualsiasi motivo.

Ebbene la polizia è stata chiamata per davvero, poiché a quanto pare i vicini si sono lamentati dei troppi rumori. Forse Mackey ha invitato più di un amico e la situazione gli è sfuggita di mano. “Abbiamo anche ricevuto denunce di disordini, urla e parolacce nell’area di parcheggio. La nostra casa è in un quartiere tranquillo e dobbiamo mantenerlo. Mi dispiace molto, ma avete violato la regola del divieto di feste, disturbato i miei vicini imprecando e urlando nel parcheggio e avete ospiti non autorizzati”, ha scritto Fohler nella causa.

La vendetta

La Fohler ha quindi intimato a Mackey di andarsene e così è stato, ma la storia non è finita lì. L’ospite ha dato una versione differente: non ci sarebbero stati schiamazzi né feste e le regole sarebbero state rispettate, per questo motivo ha scritto una recensione pessima contro la struttura.

La superhost è andata su tutte le furie e per vendicarsi ha inviato una foto alla moglie dell’uomo, forse scattata dalle telecamere di videosorveglianza montata sopra il campanello di casa, che ritraeva Mackey insieme ad un’altra donna con la scritta provocatoria: “Adoro la tua borsa, dove l’hai presa?”.

Una vicenda con un finale torbido e squallido, dove ci hanno perso tutti: Makey che sarà probabilmente chiamato a pagare per le infrazioni delle regole di Airbnb, senza dimenticare il rapporto compromesso con la moglie, e la Fohler accusata di violazione della privacy.