Pubblicato il 3 Agosto 2025
Lo schianto di ieri, sabato 2 agosto, sera
Intorno alle 21,50 di ieri, 2 agosto, sulla strada provinciale Est di San Ferdinando (Reggio Calabria) due vetture – una Fiat Panda e una Volkswagen Golf – si sono scontrate frontalmente. L’impatto è stato talmente violento da accartocciare le lamiere e bloccare all’interno i tre occupanti.
I soccorsi immediati
Sul posto è arrivata in pochi minuti una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palmi, che ha estratto i feriti dall’abitacolo insieme al personale sanitario del 118 di Polistena. I coniugi, entrambi a bordo della Panda, erano in condizioni critiche: trasportati d’urgenza all’ospedale di Polistena, sono purtroppo deceduti poco dopo il ricovero. Anche la conducente della Golf è rimasta gravemente ferita ed è stata trasferita in codice rosso.
Viabilità e rilievi
Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, la Provinciale Est è stata chiusa al traffico; sul posto hanno operato i Carabinieri di San Ferdinando e una pattuglia della Polizia del commissariato di Gioia Tauro. Terminati gli accertamenti, la strada è stata riaperta nelle ore successive.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica per capire le cause esatte del frontale: velocità, visibilità e condizioni del manto stradale sono al vaglio degli investigatori. Intanto, la comunità di San Ferdinando si stringe intorno ai familiari delle vittime, sconvolta dall’ennesima tragedia sulla rete viaria provinciale. Immagine di repertorio

