« Torna indietro

schianto con l'auto

Reggio Emilia, giovane travolto da un autobus mentre è in monopattino: muore sul colpo

Pubblicato il 29 Aprile 2025

L’incidente all’alba in via Turri: la vittima è un 21enne ancora non identificato

Reggio Emilia, 29 aprile 2025 – Tragedia questa mattina all’alba a Reggio Emilia, dove un giovane di 21 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un autobus di linea mentre si trovava alla guida di un monopattino. Il drammatico impatto è avvenuto intorno alle 7 in via Turri, all’incrocio con via Emilia Ospizio, in prossimità delle strisce pedonali.

Inutili i soccorsi: morto sul colpo

La vittima, un ragazzo di origine straniera, non è ancora stata identificata. L’impatto è stato talmente violento che il giovane è deceduto sul colpo. Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Presenti anche vigili del fuoco, agenti della polizia locale e personale della questura, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Alla guida del bus un autista di 62 anni: “Non l’ho visto”

A condurre l’autobus, che fungeva da linea sostitutiva del treno Reggio-Sassuolo, era un 62enne di Sassuolo. Al momento dell’impatto, il mezzo era vuoto. Profondamente scosso, l’autista ha dichiarato: “Purtroppo non l’ho visto. È un dramma anche per me”.

Le autorità stanno ora eseguendo i rilievi e le indagini per chiarire eventuali responsabilità e accertare se il mezzo rispettasse tutte le condizioni di sicurezza previste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *