Pubblicato il 23 Dicembre 2023
È stato arrestato a Reggio Emilia, dopo aver picchiato da ubriaco due carabinieri, il rugbista Rusiate Nasove, giocatore di rugby in forza alla locale Valorugby.
Nella serata fra giovedì e venerdì i militari sono stati avvisati da alcuni residenti di viale dei Mille a causa della presenza di un uomo ubriaco che, disteso sul cofano di un’auto, urlava frasi sconnesse.
All’arrivo della pattuglia, però, il 28enne originario delle Isole Fiji, dotato di un fisico imponente da 195 centimetri per 95 chilogrammi, ha manifestato subito un atteggiamento violento e si è rifiutato di fornire le proprie generalità, per poi aggredire i due carabinieri intervenuti che hanno chiesto immediatamente rinforzi.
Nel frattempo, il 28enne figiano è fuggito verso il centro, dove ha tentato di nascondersi dietro un cartellone pubblicitario.
A quel punto Nasove è stato placcato dagli agenti delle volanti di polizia che per immobilizzarlo hanno dovuto utilizzare il taser.
Dopo alcuni accertamenti in ospedale, è stato rinchiuso in carcere.
Dovrà rispondere delle accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e di lesioni personali aggravate.
I due carabinieri colpiti hanno dovuto ricorrere alla cure dell’ospedale Santa Maria Nuova. Sono stati dimessi con una settimana di prognosi ciascuno.
Nasove in passato ha vestito anche la maglia della sua Nazionale.

Ora bisognerà capire come questa vicenda potrà influire nella sua carriera nel Valorugby.

La società reggiana lo aveva acquistato alla fine dello scorso agosto per rinforzarsi in vista della nuova stagione, salvo poi impiegarlo solo sporadicamente.

