« Torna indietro

Resti umani ritrovati nelle campagne del Frusinate, disposto test DNA

Pubblicato il 25 Agosto 2025

Il ritrovamento

Nella serata di domenica 24 agosto sono stati scoperti resti umani in avanzato stato di decomposizione nelle campagne del Frusinate. La Procura della Repubblica ha immediatamente disposto test del DNA e accertamenti forensi per cercare di stabilire l’identità della persona.

La scoperta in località Schito

I resti sono stati rinvenuti in località Schito, tra Sora e Broccostella, da un escursionista che, dopo aver fatto la macabra scoperta, ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica, che hanno transennato l’area e avviato i rilievi. La vittima non aveva con sé documenti utili all’identificazione.

Ipotesi e primi accertamenti

Le ossa sono state trasferite in obitorio, dove verranno sottoposte ad analisi specifiche. Secondo le prime valutazioni, potrebbe trattarsi di un uomo. Lo stato dei resti fa supporre che la morte risalga ad almeno due settimane prima del ritrovamento e che la decomposizione sia stata accelerata dall’azione di animali selvatici.

Indagini in corso

L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore di Cassino, Chiara D’Orefice, e procede a 360 gradi senza escludere alcuna pista, compresa quella di un possibile soggetto scomparso. Alle operazioni di recupero hanno partecipato anche vigili del fuoco e protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *