Pubblicato il 29 Ottobre 2025
L’uomo non accettava la fine della relazione
RIESI (Caltanissetta), 29 ottobre 2025. Un 36enne originario di Riesi è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali aggravate.
L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Caltanissetta, su richiesta della Procura, al termine di un’approfondita indagine partita dalla denuncia della vittima. Gli investigatori hanno ricostruito un quadro di condotte violente e persecutorie ripetute nel tempo, che avrebbero avuto come bersaglio l’ex compagna dell’uomo.
La denuncia della vittima e le indagini
Secondo quanto emerso, l’indagato non avrebbe accettato la fine della relazione sentimentale, continuando a cercare contatti con la donna con la scusa di chiarimenti o di incontri “pacificatori”.
L’episodio più grave
Durante uno di questi incontri, avvenuto nell’abitazione della donna, contesta la Procura di Caltanissetta, “il 36enne avrebbe aggredita l’ex compagna, costringendola a subire atti sessuali, che avrebbe ripreso e documentato con il proprio cellulare”. Immagine di repertorio. Fonte: Ansa

