Pubblicato il 3 Febbraio 2026
Account non più accessibili
Sono stati rimossi i profili social di Fabrizio Corona. In particolare, non risulta più visibile l’account Instagram, dove compare l’avviso che segnala come la pagina sia stata rimossa.
Il format “Falsissimo” e i contenuti contestati
Il profilo era utilizzato dall’ex agente fotografico per rilanciare video e puntate del format online “Falsissimo”. Le ultime pubblicazioni erano incentrate su attacchi diretti a Mediaset e ad Alfonso Signorini. Anche fino a ieri sera risultava online una nuova puntata del programma.
Nessun intervento penale, ma ipotesi civili o private
Da quanto emerso, la rimozione non sarebbe legata a un provvedimento della magistratura penale. L’oscuramento potrebbe invece essere collegato alla recente sentenza di inibitoria del Tribunale civile di Milano oppure a un’iniziativa autonoma delle piattaforme digitali, tra cui Meta, a seguito di denunce e diffide per presunti contenuti diffamatori.
La reazione della difesa
Sulla vicenda è intervenuto il legale di Corona, Ivano Chiesa, che ha dichiarato di non conoscere le motivazioni precise della rimozione, esprimendo però preoccupazione per un possibile rischio per la libertà di espressione.

