« Torna indietro

Riparte lo Zecchino D’Oro: in gara anche il piccolo Andrej Avella di Giardini Naxos

Pubblicato il 17 Maggio 2021

Lo Zecchino d’oro si avvicina e tra i protagonisti della 63esima edizione che andrà in onda il 30 maggio alle 17,20 su Rai1, anche Andrej Avella, direttamente da Giardini Naxos.   

Andrej sarà l’unico siciliano che si esibirà alla kermesse capitanata quest’anno da Carlo Conti e Mara Venier: ha 7 anni e da quattro anni fa parte del Piccolo Coro Don Bosco Città di Taormina diretto dal maestro  Ivan Lo Giudice. Inoltre studia anche pianoforte alla Live Sound di Taormina. Canterà  il pezzo “Il bambino e il mare” di Fabrizio Bove, Alessandro Casadei e Francesco Itri Tardi, un brano allegro ed incalzante che incarna  una delle tante passioni di Andrej: l’amore per il suo mare.

“I brani in gara, scelti tra le 586 proposte arrivate all’Antoniano – viene evidenziato dagli organizzatori – trasmettono attraverso la musica importanti messaggi educativi e sociali. Tra le tematiche di quest’edizione il valore dell’amicizia, l’inclusione, il rispetto per l’ambiente. A curare gli arrangiamenti musicali il maestro Peppe Vessicchio, direttore Musicale dello Zecchino d’Oro, che andranno a comporre la compilation distribuita da Sony Music Italia”.

In bocca al lupo al nostro piccolo talento!