Pubblicato il 15 Settembre 2025
Accoltellato alle spalle con un coltello da cucina
Un diciottenne è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì dopo essere stato colpito alle spalle con un grosso coltello da cucina che gli ha perforato un polmone. In ospedale anche un coetaneo, ferito gravemente alla fronte.
Ritrovate armi da taglio e mazze di ferro
La violenta lite è scoppiata in centro, a pochi passi dallo stadio comunale. Sul posto la polizia ha recuperato un coltellaccio ancora insanguinato e diverse mazze di ferro, segni evidenti di un vero e proprio pestaggio.
Coinvolti quattro giovani romeni
Secondo le prime ricostruzioni, la rissa avrebbe visto protagonisti quattro ragazzi di origine romena. Tra loro, il giovane ferito alla fronte sarebbe anche l’autore dell’accoltellamento. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: guarirà in circa 15 giorni, ma dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.
Le cause ancora da chiarire
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’escalation di violenza: forse un banale litigio, forse dissidi legati a interessi personali. Quel che è certo è che la situazione è degenerata al punto che si è sfiorata la tragedia. Immagine di repertorio

