Pubblicato il 15 Gennaio 2025
Nella mattinata di oggi, 15 gennaio, si sono svolti i funerali di Maati Moubakir, 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, dopo una lite in discoteca degenerata in uno scontro mortale. Purtroppo si sono registrati disordini anche al funerale del 17enne, dove due giovani si sarebbero prima insultati per poi passare alle mani fuori alla chiesa subito dopo la partenza del corteo funebre. È stato necessario l’intervento dei carabinieri per separare i due giovani e per allontanare un terzo ragazzo che, a quanto pare, stava cercando un amico di Maati.
La rissa al funerale di Maati
Secondo la ricostruzione la lite sarebbe durata una trentina di secondi, durante i quali uno dei due contendenti avrebbe tirato fuori un coltello per minacciare il rivale. Il gesto ha generato un clima di forte tensione tra gli amici di Maati, ucciso proprio a coltellate. Per il suo omicidio sono stati arrestati tre giovani, mentre altri tre sono indagati.
Secondo quanto trapelato il giovane che si è presentato con un coltello avrebbe pronunciato queste frasi minacciose al rivale: “Ci vediamo io e te, ti becco, anche la tua fidanzata. Se non è domani è dopodomani”. Gli amici di Maati si sono infuriati, gridandogli contro frasi del tipo: “Il nostro amico Maati è morto per un coltello. Vergognati! Figlio di p*****a, dopo quello che è successo ti presenti con un coltello!”.
Stando alla testimonianza di un altro giovane, i due ragazzi avevano già avuto un’accesa discussione nei giorni scorsi e sembra che uno dei due si sia presentato al funerale di Maati armato di coltello per cercare il rivale.

