Pubblicato il 19 Agosto 2025
La scomparsa e l’appello della famiglia
Immagine di repertorio
Alessia, 15 anni, di Brembate di Sopra (Bergamo), era scomparsa da casa lo scorso 10 agosto, gettando la famiglia nell’angoscia. I genitori avevano subito lanciato un appello, spiegando che la ragazza si era allontanata senza cellulare e documenti, portando con sé soltanto una borsa di stoffa e una cassa bluetooth blu.
La famiglia si era affidata all’associazione Penelope Lombardia, che aveva diffuso la scheda della ragazza sui social e invitato chiunque avesse informazioni a contattare le forze dell’ordine.
Il ritrovamento dopo otto giorni
Dopo oltre una settimana di ricerche, la buona notizia: Alessia è stata ritrovata il 18 agosto e ha fatto ritorno a casa. La conferma è arrivata tramite un post dell’associazione Penelope, che ha ringraziato tutti coloro che hanno condiviso l’appello e collaborato alle ricerche.
Il messaggio di Penelope Lombardia
“Ogni condivisione può fare la differenza, ogni occhiata in più può riportare qualcuno a casa – ha scritto l’associazione –. Il nostro compito è cercare, non giudicare. I perché e i commenti personali lasciamoli da parte”.
Le circostanze del ritrovamento non sono ancora state chiarite, ma la vicenda si è conclusa con il rientro a casa della giovane, ponendo fine all’incubo della sua famiglia.

