« Torna indietro

Ritrovato a tre giorni dalla scomparsa, il corpo di nonno Oreste. Aveva 77 anni. Il ritrovamento presso il policlinico Tor Vergata

Ritrovato senza vita al policlinico Tor Vergata il 77enne Oreste Sivo, scomparso il 1° novembre da Corcolle. L’uomo è precipitato vicino al vano montacarichi. Indaga la Polizia: non si esclude nessuna ipotesi

Pubblicato il 6 Novembre 2025

È stato rintracciato privo di vita nelle prime ore di martedì 4 novembre, nei pressi delle scale d’emergenza della Torre 8 del policlinico Tor Vergata, il corpo di Oreste Sivo, 77 anni, di cui la famiglia aveva denunciato la scomparsa pochi giorni prima. L’uomo è stato trovato sopra la gabbia di protezione del vano montacarichi, dopo una caduta da diversi metri.

La scomparsa del 1° novembre

Il 77enne si era allontanato da casa il 1° novembre dalla sua abitazione ai Giardini di Corcolle, nella periferia est della Capitale. La famiglia, non vedendolo rientrare, aveva presentato denuncia ai carabinieri di San Vittorino. La segnalazione al 112 è arrivata quando il personale dell’ospedale ha notato il corpo vicino all’area di emergenza.

Accertamenti in corso sulla dinamica

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Romanina e la Polizia scientifica per i rilievi. L’uomo è deceduto sul colpo e, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sul corpo non sono state riscontrate tracce di violenza. Resta da chiarire come il 77enne sia arrivato al policlinico e cosa abbia provocato la caduta.

Le ipotesi al vaglio

La denuncia di scomparsa era stata presentata per Oreste Savi: ora gli investigatori stanno lavorando per ricostruire gli spostamenti dell’uomo e la sua presenza all’interno dell’ospedale. Al momento non viene esclusa nessuna pista: si valuta l’ipotesi dell’incidente ma anche quella di un gesto volontario.

Salma restituita ai familiari

Dopo l’identificazione, la salma è stata messa a disposizione dei familiari. Gli ulteriori approfondimenti serviranno a definire con precisione tempi, percorso e cause della caduta.

#TorVergata #CronacaRoma #Scomparso #RitrovatoSenzaVita #IndaginiInCorso

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *