Pubblicato il 6 Novembre 2025
È stato rintracciato privo di vita nelle prime ore di martedì 4 novembre, nei pressi delle scale d’emergenza della Torre 8 del policlinico Tor Vergata, il corpo di Oreste Sivo, 77 anni, di cui la famiglia aveva denunciato la scomparsa pochi giorni prima. L’uomo è stato trovato sopra la gabbia di protezione del vano montacarichi, dopo una caduta da diversi metri.
La scomparsa del 1° novembre
Il 77enne si era allontanato da casa il 1° novembre dalla sua abitazione ai Giardini di Corcolle, nella periferia est della Capitale. La famiglia, non vedendolo rientrare, aveva presentato denuncia ai carabinieri di San Vittorino. La segnalazione al 112 è arrivata quando il personale dell’ospedale ha notato il corpo vicino all’area di emergenza.
Accertamenti in corso sulla dinamica
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Romanina e la Polizia scientifica per i rilievi. L’uomo è deceduto sul colpo e, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sul corpo non sono state riscontrate tracce di violenza. Resta da chiarire come il 77enne sia arrivato al policlinico e cosa abbia provocato la caduta.
Le ipotesi al vaglio
La denuncia di scomparsa era stata presentata per Oreste Savi: ora gli investigatori stanno lavorando per ricostruire gli spostamenti dell’uomo e la sua presenza all’interno dell’ospedale. Al momento non viene esclusa nessuna pista: si valuta l’ipotesi dell’incidente ma anche quella di un gesto volontario.
Salma restituita ai familiari
Dopo l’identificazione, la salma è stata messa a disposizione dei familiari. Gli ulteriori approfondimenti serviranno a definire con precisione tempi, percorso e cause della caduta.
#TorVergata #CronacaRoma #Scomparso #RitrovatoSenzaVita #IndaginiInCorso
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

