« Torna indietro

Ritrovato senza vita Giuseppe Scuotto: il 68enne era scomparso da Sant’Angelo dei Lombardi oltre un mese fa

Pubblicato il 2 Ottobre 2025

Il corpo rinvenuto in un pozzo vicino casa

È stato ritrovato il corpo di Giuseppe Scuotto, il 68enne di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino) di cui non si avevano più notizie dal 22 agosto scorso. L’uomo è stato scoperto in un pozzo di acque reflue, situato a pochi metri dall’abitazione da cui si era allontanato la sera della scomparsa.

Una vicenda seguita anche da “Chi l’ha visto?”

La sparizione di Scuotto aveva destato grande attenzione anche a livello nazionale: la trasmissione “Chi l’ha visto?” aveva rilanciato più volte gli appelli dei familiari, diffondendo le sue immagini. L’ultima traccia certa risaliva alle 10.20 del 22 agosto, quando una telecamera di sorveglianza lo aveva ripreso mentre usciva di casa.

Ricerche lunghe ma senza esito

L’uomo, originario di contrada Ruggiano, viveva da anni a Villavernia, in provincia di Alessandria, ma si trovava in Irpinia per trascorrere le vacanze estive a casa della figlia. Dopo la denuncia di scomparsa, erano state avviate ricerche imponenti con Carabinieri, Protezione Civile, Guardia di Finanza e volontari. Tuttavia, dopo giorni senza risultati, la Prefettura aveva sospeso le operazioni il 2 settembre, in attesa di nuovi elementi.

L’ipotesi dell’incidente

Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri, a circa venti metri dall’abitazione. L’ipotesi principale è quella di un incidente: Scuotto potrebbe essersi sporto sul pozzo e cadere accidentalmente all’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *