« Torna indietro

Ritrovato un cadavere in stato di decomposizione nei boschi tra Como e Blevio

Pubblicato il 6 Ottobre 2025

Il corpo senza vita di un uomo, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto ieri, domenica 5 ottobre, in una zona boschiva situata al confine tra i comuni di Como e Blevio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Como, che stanno cercando di identificare la vittima e chiarire le cause della morte.

La scoperta del corpo

Secondo quanto riportato da La Provincia di Como, il ritrovamento è avvenuto intorno alle 13:30 di ieri pomeriggio, durante le ricerche di un’anziana scomparsa venerdì 3 ottobre a Faggeto Lario, frazione Molina.

Alcuni operatori del Soccorso alpino, impegnati nella perlustrazione dei boschi, hanno notato resti umani in un’area sopra via Torno, in prossimità del confine tra Como e Blevio.

Le indagini in corso

Dopo l’allarme, sono arrivati i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per risalire all’identità dell’uomo e ricostruire la dinamica del decesso.

Gli investigatori ritengono che la morte risalga a diversi giorni, se non settimane, prima del ritrovamento, dato il grave stato di decomposizione del corpo. Le indagini proseguono per stabilire se si tratti di una morte accidentale o di un fatto collegato ad altre circostanze.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *