Pubblicato il 26 Giugno 2025
Una tragedia ha scosso la comunità di Acuto e Fiuggi nella giornata del 24 giugno 2025, quando Roberto Bernardini, un giovane imprenditore di 36 anni, ha perso la vita in un incidente stradale sulla via Collatina, all’altezza di via di Salone, nella zona di Ponte di Nona, a Roma.
La dinamica dell’incidente: una collisione fatale
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, Roberto Bernardini stava viaggiando a bordo di uno scooter Aprilia SportCity quando, per ragioni ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. Lo scooter si è scontrato frontalmente con una Lancia Musa che procedeva in senso opposto. Un impatto violentissimo che ha coinvolto anche una Citroen Xsara, la quale non è riuscita a evitare la collisione.
Fortunatamente, i conducenti delle due auto sono rimasti illesi, ma l’incidente ha avuto conseguenze tragiche per il centauro, che è stato trovato in gravi condizioni subito dopo l’impatto.
Il soccorso d’urgenza e il tragico epilogo
Non appena ricevuta la segnalazione, i soccorsi sono intervenuti prontamente e hanno trasportato Roberto Bernardini in codice rosso al Policlinico Casilino. Nonostante gli sforzi dei medici, il giovane ha riportato ferite troppo gravi e, poco dopo il suo arrivo in ospedale, è stato dichiarato deceduto.
Cordoglio nelle comunità di Acuto e Fiuggi
La notizia della morte di Roberto ha sconvolto le comunità di Acuto e Fiuggi, dove il giovane imprenditore era benvoluto e molto conosciuto. I messaggi di cordoglio si sono diffusi rapidamente, sia sui social che tra i cittadini, che hanno voluto esprimere il loro affetto e la vicinanza alla famiglia Bernardini in questo momento doloroso e inaspettato.
#IncidenteMortale #RobertoBernardini #Acuto #Fiuggi #ViaCollatina #Roma #Lutto #Comunità #Furto
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

