Pubblicato il 27 Novembre 2025
La scomparsa e l’appello dei familiari
Si è conclusa nel modo più tragico la ricerca di Rocco Amato, il giovane originario di Francolise (Caserta) scomparso da domenica scorsa. Il suo corpo è stato rinvenuto a Barcellona, in Spagna, ponendo fine alle speranze dei familiari che negli ultimi giorni avevano diffuso numerosi appelli sui social per ritrovarlo.
La notizia del ritrovamento, arrivata mercoledì 26 novembre, ha gettato nella disperazione l’intera comunità.
Le indagini in Spagna
Al momento le autorità spagnole non hanno ancora rivelato le cause del decesso né ulteriori dettagli sull’accaduto. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita del giovane, che da anni si era trasferito in Spagna.
Le ricerche erano partite domenica 23 novembre, dopo che amici e conoscenti avevano lanciato l’allarme non riuscendo più a contattarlo. Le foto e gli appelli di aiuto erano circolati rapidamente sui social, mentre la denuncia di scomparsa aveva attivato anche le autorità catalane. Dopo tre giorni, il ritrovamento del corpo ha segnato il triste epilogo.
Comunità sotto choc
La morte di Rocco ha profondamente scosso Francolise e in particolare la frazione di Sant’Andrea del Pizzone, dove la sua famiglia è molto conosciuta.
Le indagini restano coperte dal massimo riserbo, mentre le autorità spagnole stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari.
Nel frattempo, sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio, testimonianza dell’affetto e della vicinanza alla famiglia colpita da un dolore immenso.
Fonte immagine: Facebook

