Pubblicato il 11 Maggio 2025
Colpito da più proiettili mentre era in auto, la vittima è in condizioni critiche
Un violento agguato si è consumato alle prime luci dell’alba di oggi, 11 maggio, in via Ostiense, all’altezza di Vitinia, periferia sud della Capitale. Un uomo è stato raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco mentre si trovava all’interno della sua auto, poco dopo le 6,30 del mattino.
L’attacco improvviso in strada: indagini in corso
La dinamica del fatto, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, fa pensare a un’azione mirata. L’uomo, ancora non identificato ma presumibilmente straniero, era alla guida della sua vettura in direzione del centro città quando è stato affiancato da un altro veicolo. Dall’auto affiancante sono partiti diversi colpi di pistola, quattro dei quali hanno colpito la vittima alla testa e all’addome.
Le condizioni della vittima sono gravissime
Immediatamente soccorso, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio, dove si trova attualmente in condizioni critiche. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione e della sezione operativa della compagnia Roma Ostia, allertati da una segnalazione al numero di emergenza 112.
Una sparatoria che scuote la Capitale
L’episodio, avvenuto in una zona residenziale e tranquilla come Vitinia, ha destato grande allarme tra i residenti. Le forze dell’ordine sono al lavoro per raccogliere testimonianze e immagini di videosorveglianza, al fine di identificare i responsabili e chiarire il movente di quello che appare come un agguato premeditato.

