Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Prima casa romana di Pier Paolo Pasolini a Rebibbia: “l’asta è andata deserta e non è stata riconvocata. Stiamo lavorando per presentarci con un progetto che la trasformi in luogo di residenza a tempo, per studiosi e artisti che vincano borse di studio legate a Pasolini, alla sua opera, o al profilo sociale di Rebibbia”.
Gotor: “Le aste è bene vincerle prima”
Sono le parole dell’assessore capitolino alla Cultura Miguel Gotor: questi ha partecipato alla commissione Cultura dedicata alla sua audizione. Ha affermato inoltre: “Le aste è bene vincerle prima. Non sono ancora riuscito a vedere la casa, ma sono ottimista. Quelle che faremo è la valorizzazione di questi 40-50 metri quadrati, su cui abbiamo presentato il progetto che vi ho spiegato”.
Anno pasoliniano
Il 2 marzo alle ore 16, alla casa del Cinema, incomincia l’anno dedicato al centenario di Pier Paolo Pasolini. Il Campidoglio propone alcune iniziative riguardanti un libro: riguardano amici, incontri nelle biblioteche, incontri tra scuole e detenuti di Rebibbia. Ci sarà anche un evento calcistico, poiché lo scrittore amava lo sport. Lo ha annunciato l’assessore capitolino alla Cultura Miguel Gotor: “Alle ore 17 daremo il calcio d’inizio di questa partita, con la presentazione alla Casa del Cinema di un libro di Dacia Maraini (l’ultima in vita ad averlo frequentato) dedicato agli amici di Pasolini. A moderarla dovrebbe esserci Marino Sinibaldi. Presenteremo anche una grafica, che vorremmo rappresentasse l’anno pasoliniano”.

