« Torna indietro

Il 72enne è morto dopo essere caduto sulle fiamme del camino.

Roma, incidente choc: uomo travolto da un’auto alla fermata dell’autobus

Pubblicato il 13 Luglio 2024

Sangue all’alba sulle strade di Roma: verso le 6 di questa mattina, lungo viale Guglielmo Marconi, si è verificato un terribile incidente che è costato la vita ad un uomo di 66 anni. Secondo quanto trapelato finora un’auto avrebbe travolto in pieno l’uomo che stava aspettando alla fermata dell’autobus.

Il tragico incidente, le dinamiche

Dalle prime ricostruzioni il 66enne era alla fermata dell’autobus, in direzione fuori Roma, a viale Marconi, tra via Gerolamo Cardano e via Federico Enriques. Verso le 6 una Fiat 500, a quanto pare presa a noleggio e guidata da un ragazzo di 26 anni, per motivi da accertare avrebbe perso il controllo, sbandato e investito l’uomo.

Subito è stato segnalato l’incidente all’1-1-2, che ha inviato i soccorritori sul posto che hanno fatto di tutto per rianimare l’uomo. Le ferite però erano troppo gravi e, a quanto pare, l’uomo sarebbe morto sul colpo a causa dell’impatto devastante. Nulla hanno potuto i soccorritori, se non constatare la morte del 66enne.

Il ragazzo sottoposto ai test per alcol e droga

Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale insieme alle pattuglie del XI gruppo Marconi per svolgere tutti gli accertamenti di rito e ricostruire l’esatta dinamica del terrificante incidente.

Il ragazzo, come da prassi, è stato accompagnato dai vigili urbani all’ospedale San Camillo, dove è stato sottoposto ai test per alcol e droga per verificare se guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o ubriaco.