Pubblicato il 11 Ottobre 2025
L’omicidio nella periferia nord della Capitale
Una violenta lite di coppia si è trasformata in un omicidio nella mattinata di sabato 11 ottobre, nei pressi di largo Sperlonga, alla periferia nord di Roma. La vittima è Diallo Mamadou, che è morto poco dopo il ricovero in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.
Secondo le prime ricostruzioni, Mamadou stava litigando con la compagna in strada quando è stato improvvisamente colpito con un coltello.
Fermato il presunto aggressore
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dei fatti, ancora poco chiara. Il presunto responsabile è un uomo di 44 anni originario di Capo Verde, fermato poco dopo l’aggressione.
Non è ancora chiaro se il 44enne sia intervenuto per difendere la donna o se il gesto sia stato frutto di un altro motivo di scontro. Quel che è certo è che le condizioni della vittima sono apparse subito critiche: i sanitari del 118 hanno tentato di salvarlo, trasportandolo d’urgenza all’ospedale San Pietro-Fatebenefratelli, ma l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo.
Le indagini in corso
Il presunto aggressore è stato rintracciato in via Carlo Pirzio Biroli, non lontano dal luogo del delitto. Indossava ancora pantaloni macchiati di sangue ed è stato condotto in questura, dove si trova in stato di fermo.
Le indagini sono solo all’inizio: gli agenti stanno ascoltando tre testimoni oculari per chiarire la sequenza degli eventi e stabilire il movente dell’aggressione.
Una lite che doveva forse concludersi con parole amare si è invece trasformata in una tragedia che ha sconvolto il quartiere.

