« Torna indietro

domiciliari

Roma, prima la rapina dei ladri nel supermercato poi l’accoltellamento ad un poliziotto

Pubblicato il 18 Febbraio 2025

Resta altissima la tensione a Roma, dove la microcriminalità sta dilagando in maniera preoccupante. Solo pochi giorni fa al Quarticciolo degli agenti furono aggrediti da una ventina di persone perché stavano per arrestare dei pusher, ma le aggressioni alle forze dell’ordine in questa zona difficile della Capitale sono frequenti. L’ultima si è registrata proprio ieri, 17 febbraio, dove un ladro pur di guadagnarsi la fuga non ha esitato ad accoltellare un poliziotto.

La rapina, poi l’aggressione

Tutto è iniziato quando, nella tarda serata di ieri, un italiano e un albanese hanno fatto incetta di generi alimentari e di superalcolici in un supermercato della zona, per poi scappare senza pagare. Subito è partito l’allarme e sul posto si è precipitato un equipaggio della Questura di Roma che stava pattugliando il territorio. Gli agenti hanno sorpreso i due ladri che si stavano aggirando nella zona spingendo il carrello con la roba rubata all’interno.

Il cittadino albanese subito è stato bloccato e identificato, mentre il cittadino italiano si è dato alla fuga. Nel frattempo è sopraggiunta un’altra pattuglia e il ladro si è trovato di fronte un agente, ma non aveva alcuna intenzione di arrendersi. Tra i due è nata una colluttazione e il balordo, risultato poi un pregiudicato, ha estratto un coltellino ferendo l’agente. Sono poi intervenuti gli altri agenti che hanno bloccato il rapinatore, arrestato con l’accusa di rapina impropria, violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’agente ferito fortunatamente non è grave e se la caverà con una prognosi di 10 giorni, ma quest’ennesimo episodio di violenza fa innalzare ancora di più il livello di guardia tra le forze dell’ordine. Il ministro Piantedosi ha fatto un plauso alle forze dell’ordine, che con impegno e con costanza stanno facendo del loro meglio per garantire la sicurezza agli abitanti di una zona difficile come il Quarticciolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *